To content, skip menu

Domande frequenti sui servoscale a piattaforma

  • È davvero possibile richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno?
  • Quali sono i costi di un servoscala a piattaforma?
  • Un servoscala a piattaforma è adatto anche per sedie a rotelle elettriche?
  • È possibile installare un servoscala a piattaforma anche su una scala curvilinea?
  • Quali sono i tempi di consegna di un servoscala a piattaforma?
  • Quanto tempo serve per installare un servoscala a piattaforma?
  • Le persone che non dipendono da una sedia a rotelle possono utilizzare il servoscala a piattaforma?
  • Dove prende, il servoscala a piattaforma, l'energia per funzionare?
  • Cosa succede se manca la corrente?
  • Come si usa un servoscala a piattaforma?
  • Come viene azionato un servoscala a piattaforma?
  • Un servoscala a piattaforma è adatto anche per l'esterno?
  • Il servoscala a piattaforma è richiudibile automaticamente?

Risposte:

È davvero possibile richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno?
Sì, è possibile richiedere preventivi gratuiti e senza alcun impegno da fornitori affidabili sul sito OffertaRapida.it.

Quali sono i costi di un servoscala a piattaforma?
I costi di un servoscala a piattaforma dipendono da diversi fattori. Il servoscala a piattaforma serve per una scala rettilinea o curvilinea? È possibile montare il servoscala a piattaforma sulla parete? La rotaia può essere montata su dei sostegni? È necessaria un'installazione speciale? Ci sono esigenze particolari?

Un servoscala a piattaforma è adatto anche per sedie a rotelle elettriche?
Sì, i servoscale a piattaforma possono trasportare pesi fino ad un massimo di 225 kg e sono, quindi, anche adatti per sedie a rotelle elettriche e relativi utilizzatori.

È possibile installare un servoscala a piattaforma anche su una scala curvilinea?
Sì, esistono modelli di servoscale disponibili sia per scale rettilinee che curvilinee. Un servoscala curvilineo viene fatto su misura per la scala in questione. Se il servoscala curvilineo va bene per le vostre scale, dipende dallo spazio disponibile. La visita di un esperto per una consulenza é sempre gratuita e senza impegno.

Quali sono i tempi di consegna di un servoscala a piattaforma?
I tempi di consegna di un servoscala a piattaforma rettilineo variano dalle 2 alle 4 settimane, mentre per un servoscala a piattaforma curvilineo sono necessarie tra le 4 e le 8 settimane, poiché fatto su misura.

Quanto tempo serve per installare un servoscala a piattaforma?
Il tempo necessario per l'installazione di un servoscala a piattaforma dipende dalla lunghezza delle rotaie. Influisce anche il posizionamento del servoscala: può essere montato sugli scalini o installato alla parete. Anche il materiale di cui sono fatte le scale, gioca un ruolo importante: l'installazione su una scala di marmo richiede più tempo che su una scala di legno. Di norma è possibile installare circa un piano al giorno.

Le persone che non dipendono da una sedia a rotelle possono utilizzare il servoscala a piattaforma?
Ovviamente sì. Soprattutto quando i servoscale a piattaforma sono sistemati in un luogo pubblico, sono spesso provvisti di un sedile integrato richiudibile. Cosí anche le persone con le stampelle o il deambulatore possono adoperare il servoscala. Grazie al sedile incorporato, il servoscala a piattaforma diventa un servoscala a poltroncina. Un servoscala a piattaforma può rivelarsi una scelta migliore rispetto a un normale montascale, se vi aspettate un cambiamento delle vostre condizioni fisiche future. Per esempio se pensate, in futuro, di dover avere bisogno di una sedia a rotelle.

Dove prende, il servoscala a piattaforma, l'energia per funzionare?
Il servoscala a piattaforma si collega a una normale presa, disponibile all'estremità superiore o inferiore della scala. Nel servoscala vengono collocate 4 batterie (a volte 8) che non richiedono manutenzione, e che si ricaricano nelle apposite postazioni, in cima o in fondo alle scale, quando il servoscala non è in funzione.

Cosa succede se manca la corrente?
Anche in caso di mancanza di energia elettrica, é possibile continuare a utilizzare il servoscala grazie alle batterie.

Come si usa un servoscala a piattaforma?
Un servoscala a piattaforma é facile da usare per via dei grandi pulsanti. Si puó scegliere tra il tasto direzionale (su/giù) e quello per l'arresto di emergenza. La maggior parte dei servoscale sono provvisti anche di un blocco a chiave, per evitare l'utilizzo indesiderato (per esempio da parte dei nipoti). Inoltre é possibile far funzionare il servoscala tramite un telecomando; per questa opzione potete chiedere maggiori informazioni al fornitore. Un servoscala a piattaforma installato in un luogo pubblico spesso dispone di un pannello di controllo a parete su ogni piano. In questo modo è possibile chiamare il servoscala al piano richiesto. I pannelli di controllo possono essere chiusi a chiave per evitare l'uso illecito.

Come viene azionato un servoscala a piattaforma?
La trasmissione è data da un sistema di guide dentate, dove la rotaia inferiore è provvista di denti, mentre la rotaia superiore è liscia e può essere utilizzata come corrimano. Il sistema di trasmissione ha bisogno di poca manutenzione.

Un servoscala a piattaforma è adatto anche per l'esterno?
Sì, è possibile installare un servoscala a piattaforma anche all'esterno dell'edificio. Questo modello di servoscala è resistente alle intemperie e dispone di coperture speciali per fronteggiare tutte le condizioni meteorologiche.

Il servoscala a piattaforma è richiudibile automaticamente?
Sì, è possibile aprire e richiudere il servoscala a piattaforma premendo 1 solo pulsante. Quando la piattaforma è chiusa, si risparmia spazio per le altre persone che usano la scala. Il servoscala chiuso misura tra i 27 e i 31 cm.

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!

Newsletter

Qui ti puoi iscrivere alla nostra newsletter. Inserisci il tuo indirizzo email in modo da permetterci di tenerti informata/o sulle ultime novità e le migliori offerte.