To content, skip menu

Domande frequenti

  • È davvero possibile richiedere un'offerta gratuita e senza impegno?
  • Ho bisogno della patente per guidare il motorino di mobilità?
  • Quanto lontano posso andare con il motorino di mobilità?
  • Quale manutenzione devo fare per il motorino di mobilità?
  • Come posso sapere quale motorino di mobilità è idoneo per me?
  • Posso mettere in macchina il mio motorino di mobilità pieghevole?
  • Dove posso assicurare per il mio motorino di mobilità?
  • Dove posso guidare?
  • Cosa devo fare in caso di guasto?
  • Sono un po' pesante, esiste un motorino di mobilità anche per il mio peso?
  • Posso portare il mio motorino di mobilità anche in aereo?
  • È possibile anche affittare un motorino di mobilità?
  • Come devo ricaricare il mio motorino di mobilità?

È davvero possibile richiedere un'offerta gratuita e senza impegno?
Sì, è possibile richiedere preventivi gratuiti e senza alcun impegno a fornitori affidabili sul sito OffertaRapida.it.

Ho bisogno della patente per guidare il motorino di mobilità?
No, non avete bisogno della patente per guidare un mobility scooter elettrico. Comunque ci sono fornitori che offrono delle lezioni di guida nei dintorni o su una pista speciale.

Quanto lontano posso andare con il motorino di mobilità?
Il raggio di azione del motorino di mobilità è indicato nel manuale, ma dipende dal peso del conducente, dalla temperatura, dal terreno, dal formato e dallo stato della batteria.

Quale manutenzione devo fare per il motorino di mobilità?
Una corretta manutenzione aumenta la durata del motorino di mobilità. Dovete controllare il motorino frequentemente, questo garantisce sicurezza e comfort. Tenetelo pulito e all'asciutto per prevenire la presenza di sporcizia e umiditá nelle parti elettriche o di trazione. Usate sempre il caricatore fornito e seguite le procedure indicate per la ricarica.

Come posso sapere quale motorino di mobilità è più idoneo per me?
È consigliato fare un giro di prova prima di acquistare un motorino di mobilità. In questo modo potrete vedere quale mobility scooter è più idoneo alle vostre esigenze. In molti casi potrete fare questa prova a casa vostra o nel salone espositivo del fornitore. Così potrete anche provare se il mobility scooter pieghevole entra nel cofano della vostra macchina.

Posso mettere in macchina il mio motorino di mobilità pieghevole?
Nel momento in cui effettuerete il giro di prova - direttamente a casa vostra o presso lo showroom del fornitore - potete sempre provare se il modello scelto entra nel bagagliaio della vostra macchina.

Dove posso assicurare per il mio motorino di mobilità?
Dal momento che vi potreste immettere nel traffico stradale ordinario, avete l'obbligo di assicurare il vostro mezzo di trasporto (quindi anche il motorino di mobilità). L'assicurazione per responsabilità civile verso terzi è obbligatoria. La targa verrá fissata sul retro del motorino di mobilità. Un buon fornitore può fornirvi l'assicurazione immediatamente. La copertura per la responsabilitá civile per un anno si aggira intorno a 50 euro.

Dove posso guidare?
I motorini di mobilità possono essere guidati sia su strada che sul marciapiede. Sulla pista ciclabile siete considerati come conducenti, sul marciapiede come pedoni. Sul marciapiede dovrete adattare la vostra velocità a quella dei pedoni.

Cosa devo fare nel caso di un guasto?
Molti fornitori hanno un servizio speciale che potete chiamare nel caso di guasti. Questo servizio spesso funziona anche nel weekend o di sera.

Sono piuttosto pesante, c'è un motorino di mobilità anche per il mio peso?
Ci sono motorini di mobilità per persone più grandi o più pesanti: sedie più larghe e componenti più robusti assicurano una buona soluzione per tutti.

Posso portare il mio motorino di mobilità anche in aereo?
Sì, un motorino di mobilità pieghevole può essere trasportato anche in aereo, se ha le batterie chiuse e che non perdono liquidi. Prima di partire, é comunque consigliato informarsi presso la compagnia aerea.

È possibile anche affittare un motorino di mobilità?
Se la vostra mobilità è limitata solo per un certo periodo, è possibile affittare un motorino di mobilità. In genere il periodo minimo di affitto é di 1 settimana.

Come devo ricaricare il mio motorino di mobilità?
Il motorino di mobilità è fornito di un caricatore di batteria per essere ricaricato. Questo caricatore smette di funzionare automaticamente quando la batteria è carica. Di solito, ci vogliono 10 ore per caricare una batteria completamente scarica, perciò è consigliato farlo di notte. Si consiglia di non interrompere il ciclo della ricarica.

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!

Newsletter

Qui ti puoi iscrivere alla nostra newsletter. Inserisci il tuo indirizzo email in modo da permetterci di tenerti informata/o sulle ultime novità e le migliori offerte.