To content, skip menu
Traplift Header 529X290 75 Lanczos3 No Cc 0

L'alternativa al montascale: il trasloco?

Continuare a vivere a casa propria.

Spesso riceviamo domande circa il prezzo di un montascale in confronto ai costi di un trasloco. Quando salire e scendere le scale diventa troppo difficile o addirittura impossibile, trasferirsi è spesso l'unica opzione. Valutati i costi di un trasloco, risulta generalmente più economico l'acquisto di un montascale.

I costi di installazione dipendono dal tipo di montascale acquistato. Esiste una sostanziale differenza tra un montascale rettilineo e uno curvo, e se il montascale serve uno o più piani. I montascale curvi sono più costosi, perché fatti su misura, in base alle caratteristiche della scala.

In realtá, è possibile acquistare un montascale rettilineo a partire da soli 2.750 €. Un montascale di seconda mano è ancora più economico. Paragonato ció al costo di un trasloco, rimanere nella propria casa, dotata di montascale, è decisamente più conveniente.

Tra i costi di un trasloco, inoltre, bisogna considerare non solo il trasporto, ma anche la nuova carta da parati e/o la tinteggiatura, spesso una cucina diversa, ecc. Oltretutto c'è da considerare anche la questione emotiva. Spesso è veramente molto difficile, oltre che stressante, lasciare un ambiente conosciuto e familiare. Perché trasferirsi se si può continuare a vivere in casa propria grazie ad una piccola modifica, ovvero il montascale?

Prima di procedere all'acquisto di un montascale, è bene scegliere una ditta con una buona reputazione ed una considerevole esperienza.

Pertanto, compilate il modulo qui a lato per ricevere più preventivi!

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!