
Elevatore per portatori di handicap
Sei disabile a causa di una malattia, di un incidente o di un disturbo? I dislivelli presenti nella tua abitazione possono quindi essere improvvisamente degli ostacoli. Gradini di accesso e rampe tra i piani sono piú difficili da superare o addirittura del tutto impossibili. In questo caso, un elevatore per portatori di handicap può offrire una soluzione. Questo elevatore è anche detto elevatore per disabili o elevatore per diversamente abili.
Un elevatore per portatori di handicap, come qui inteso, è costituito da binari con relativo sedile, inclusivo di poggiapiedi, braccioli e cintura di sicurezza. L'elevatore per portatori di handicap puó essere montato su una scala dritta oppure su una scala con una o piú curve. Spesso l'installazione di un elevatore per portatori di handicap ( o montascale) avviene sugli scalini stessi. Quando ció non é possibile, l'elevatore per portatori di handicap viene installato sulla parete lungo la scala. Il montascale vi porterà su e giù in modo sicuro, garantendovi cosí di poter disporre nuovamente di tutta la vostra casa. Questo tipo di elevatore per portatori di handicap è adatto a persone che sono ancora in grado di alzarsi e sedersi autonomamente.
Vuoi sapere se un elevatore per portatori di handicap è adatto a te? Compila il modulo qui a destra per ricevere 3 offerte gratuite da diversi fornitori affidabili. Cosí da poter scegliere la soluzione migliore per te!