To content, skip menu
Zonnepaneel Header 529X290 75 Lanczos3 No Cc 0

Permessi per gli impianti fotovoltaici

Permessi per gli impianti fotovoltaici
Per la maggior parte delle abitazioni non è necessario ottenere un permesso per la collocazione di un impianto fotovoltaico. Le eccezioni sono edifici storici o aree che sono classificate come città con un panorama protetto. Tuttavia, certe regole si applicano. Se non soddisfi tutti i requisiti, dovrai far fronte al piano di sviluppo. In alcuni casi non hai bisogno di un permesso:

  • Quando i pannelli sono posti sul tetto e sono all'interno della grondaia.
  • Quando la pendenza dei pannelli è la stessa pendenza del tetto ed i pannelli vengono disposti direttamente sul tetto.
  • Quando la distanza tra i pannelli e la grondaia è pari all'altezza dei pannelli.

Anche se non hai bisogno di un permesso per la situazione ambientale, ci sono delle regole che bisogna prendere in considerazione quando si desidera installare un impianto fotovoltaico. Ad es. la legge sull'edilizia dispone di alcune regole in materia di salute e sicurezza. Oltre a questo non dovresti dimenticare i tuoi vicini. Discutere dei tuoi piani con loro di solito aiuta e previene alcune incomprensioni durante o dopo l'installazione dell'impianto. Anche gli alberi del quartiere possono essere un problema. Se un albero vicino fa ombra sul tetto dove è stato installato l'impianto, bisogna considerare di abbattere l'albero. Tuttavia non lo si può fare semplicemente, quindi controlla sempre prima le norme e i regolamenti del comune.

Compila il modulo a fianco e riceverai 3 offerte entro 1 ora risparmiando tempo e denaro per il tuo impianto fotovoltaico!

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!