To content, skip menu
Zonnepaneel Header 529X290 75 Lanczos3 No Cc 0

Manutenzione di un impianto fotovoltaico

Manutenzione di un impianto fotovoltaico
La maggior parte degli impianti fotovoltaici è migliorata molto nel corso degli ultimi anni. Impianti di alta qualità richiedono una manutenzione minima. È tuttavia importante pulire i pannelli ogni anno. Sporcizia, polvere ed escrementi di uccelli possono sporcare la superficie. E se la radiazione solare non può passare in modo efficiente, i pannelli genereranno sempre meno energia.

Anche l'inverter ha bisogno di attenzione. Ha bisogno di essere mantenuto privo di polvere, perché se diventa troppo caldo questo avrà un effetto negativo sul ritorno di energia.

Infine, si consiglia di controllare regolarmente se le ombre coprono i pannelli. A volte le situazioni cambiano, ad esempio gli alberi crescono, e dove non c'erano ombre in fase di installazione è possibile che ora ce ne siano.

Compila il modulo a fianco e riceverai 3 offerte entro 1 ora risparmiando tempo e denaro per il tuo impianto fotovoltaico!

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!

Newsletter

Qui ti puoi iscrivere alla nostra newsletter. Inserisci il tuo indirizzo email in modo da permetterci di tenerti informata/o sulle ultime novità e le migliori offerte.