To content, skip menu
Zonnepaneel Header 529X290 75 Lanczos3 No Cc 0

Installazione di un impianto fotovoltaico

Installazione di un impianto fotovoltaico
Assumendo che acquisterai il tuo impianto fotovoltaico da un fornitore professionale, l'installazione del tuo impianto di solito sarà inclusa nel prezzo. È bene lasciare sempre l'installazione dell'impianto ad un installatore certificato per evitare delusioni successive.

Consigli pratici per quanto riguarda l'installazione di un impianto fotovoltaico:

  • In primo luogo il tuo installatore calcolerà quanti kWh il tuo impianto fotovoltaico potrà produrre, prima dell'installazione. La posizione sul tetto, la pendenza del tetto e la direzione del vento sono fattori che influenzano la capacità generata prevista. I migliori sono gli impianti posti a sud e con una pendenza di 36 gradi.
  • Quando avrà scoperto in quale posizione è meglio installare l'impianto fotovoltaico, verificherà prima se vi sono ostacoli di qualche tipo. Le ombre possono essere provocate da alberi vicini, ma anche da un camino o da un'antenna parabolica.
  • L'installatore posizionerà l'inverter il più vicino possibile all'impianto per limitare la dispersione di energia.
  • L'installatore dovrà accertarsi che ci sia ventilazione sufficiente attorno all'impianto fotovoltaico e all'inverter. Quando queste parti sono troppo calde, può esserci una perdita di rendimento.
  • L'installazione di un impianto fotovoltaico può causare inquinamento acustico dato che i pannelli fanno rimbombare il rumore circostante nella loro struttura di supporto interna. Quando l'installatore interrompe la costruzione del supporto, quest'effetto scompare.
  • Ci si accerti che l'installatore controlli attentamente quale unità di energia lui connetterà all'impianto fotovoltaico. L'inverter con un voltaggio maggiore ha bisogno di un proprio collettore di energia.

Compila il modulo a fianco e riceverai 3 offerte entro 1 ora risparmiando tempo e denaro per il tuo impianto fotovoltaico!

Risparmia tempo e denaro:

Confronta offerte gratuite da parte di fornitori affidabili

Con le seguenti certificazioni:

Il certificato SSL assicura che i tuoi dati saranno inviati a noi in maniera sicura.
positive SSL

I tuoi dati saranno al sicuro!